venerdì 18 ottobre 2013

Glow in the night Essence

Salve ragazze!
Eccomi qui a scrivere un post su uno dei miei prodotti preferiti, il glow in the night by Essence. Molte ragazze mi hanno chiesto informaz
ioni circa questo top coat che io trovo favoloso per l'effetto ma ha alcuni difetti. Innanzitutto vorrei spiegarvi qual è la natura di tutte le cose che si illuminano al buio.
Dalla fonte wikipedia " Il termine "fosforescenza" deriva dalla caratteristica colorazione, osservabile al buio, assunta dal fosforo bianco in seguito ad ossidazione all'aria.
La fosforescenza è un fenomeno di emissione radiativa, caratteristica di alcune sostanze chimiche a seguito di eccitazione elettronica, derivante dal decadimento degli elettroni a livelli quantici di minore energia. Si distingue dalla fluorescenza perché in quest'ultima l'effetto è immediato e si interrompe appena viene interrotta la fonte di energia, mentre nella fosforescenza l'effetto continua anche dopo. Il principio, semplificato, è lo stesso: una fonte di energia, in genere composta da luce visibile o radiazione ultravioletta, eccita gli atomi, facendo saltare alcuni elettroni su un'orbita più esterna. Quando questi tornano sull'orbita interna emettono luce." con questa spiegazione al quanto scientifica e tecnica aggiungo quindi che questo top coat funziona, a parer mio come deve, ovvero una volta applicato, si tiene alla luce natulare o sotto una lampadina per esempio, e quando ci si trova al buio si vedrà il suo effetto. Dopo un pò che si è al buio il suo effetto va via piano piano svanendo ma è il naturale processo di tutte le cose fosforescenti.
Qui di seguito vi lascio le foto con tanto di descrizione e vi dico il mio parere =)


La boccette è di 8 ml per il prezzo di 2,79 euro.


Si presenta con un colore biancastro e la consistenza è un pò lattiginosa.

Il pennello è semplice e di facile utilizzo. Qui potete vedere ancora meglio il colore biascastro di questo tipo di top coat ma è cosi proprio per le sue proprietà fosforescenti infatti anche altri glow in the night di altre marche hanno le medesime caratteristiche.
Purtroppo a causa del colore biancastro del Glow in the night cambiano i colori base; qui per dimostrazione ho messo il viola della Kiko n. 291....

....e qui potete vedere come il colore diventi molto più pallido una volta applicato Il Glow in the night.

Questo è il reale effeto del Glow in the night. 
Molte ragazze mi hanno chiesto se sopra si puo mettere il top coat e vi posso dire con certezza che si, lo potete mettere e il suo effetto non cambia. Un consiglio se volete farvi delle nail art che risaltino al buio è quello di prima mettere il top coat Glow in the nigh e poi sopra farvi la nail art e applicare un semplice top coat. In questo modo al buio vedrete bene i contorni del vostro disegno.

Il mio voto è
costo: 8 poichè confrontato con altri top coat glow in the night di altre marche, questo è molto molto economico.
qualità: 6 poichè modifica e non di molto i colori dello smalto base.
effetto: 10! Io ero alla ricerca disperata di questo tipo di top coat perchè amo questo tipo ti effetto in tutte le cose e poterlo portare sulle unghie mi rende felice come una bambina che al buio si diverte a vedere le unghie =)
Ora vi lascio con altre immagini dimostrative e spero vi sia servito questo post per chi è interessato al Glow in the night top coat Essence .










7 commenti:

  1. Io non ho questo della Essence ma uno preso dai cinesi e adoro questo effetto *_____* non mi stanco mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne avevo preso uno dai cinesi ma non mi aveva soddisfatta come questo della essence *_*

      Elimina
  2. Ma sai che venerdì l'ho trovato e invece l'ho lasciato in negozio per poter prendere i Polka Dots di Maybelline? Sarà per la prossima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io consiglio di prenderlo=) è divertente=) anche se modifica il colore di base

      Elimina
  3. io ne ho presi 2 ... ,ma devo provarli

    RispondiElimina
  4. troooooopppo carinooooooo XD e brava tu crei delle meraviglie.

    RispondiElimina