lunedì 14 ottobre 2013

Raimbow nails

E cosi eccoci al 9 nailartchallenge e questa volta nella scaletta troviamo Raimbow nails. Questo è uno dei temi che preferisco non a caso riprende il mio nome della pagina facebook "I colori in punta di dita". Perché si,è così, mi piace avere tra le mie mani, nelle mie unghie i colori dell'arc
obaleno. Quando ho una serie di oggetti colorati tendo sempre a metterli secondo scala dell'arcobaleno, facevo così da piccola collezionando penne colorate con le quali scarabocchiavo i diari di scuola, e faccio così ora con gli smalti con i quali "scarabocchio" le mie unghie. Ma l'arcobaleno cos'è?
Dalla fonte Wikipedia scopriamo che " L'arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d'acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.
Visivamente è un arco multicolore, rosso sull'esterno e viola sulla parte interna, senza transizioni nette tra un colore e l'altro. Comunemente, tuttavia, lo spettro continuo viene descritto attraverso una sequenza di bande colorate; la suddivisione tradizionale è: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e della rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse.". Qui di seguito quindi vi lascio il mio piccolo arcobaleno che ho voluto stendere anche nel mio cellulare, per poi accoppiarlo con una fantasia a fiori che mi fa venire alla mente la fantasia hippie.
E con tutti questi colori vi lascio e al prossimo post care :*





Nessun commento:

Posta un commento